Torta all’ananas e cocco

Avete presente quei pomeriggi in cui c’è caldo ma non potete rinunciare ad una merenda gustosa con un bel bicchiere di latte freddo? Questa torta soddisfa certe voglie in maniera eccellente con la freschezza dell’ananas e la sofficità di un impasto leggero e digeribile.

Ingredienti: 2 uova, 140 gr di zucchero, 150 gr di farina manitoba, 150 gr di farina di cocco, 100 ml di latte, mezza bustina di lievito per dolci, mezzo ananas, poco burro e farina per il tegame.

La preparazione di questo dolce è velocissima e potete utilizzare lo stesso impasto anche con della frutta differente come pesche, ciliegie o mele. Per prima cosa conviene pulire l’ananas e tagliarne qualche fettina in modo da avercele già pronte.

Con uno sbattitore montiamo lo zucchero con le uova fino a renderle spumose, uniamo poi pian piano la farina setacciata, il lievito, la farina di cocco e il latte, mescolando sempre dal basso verso l’alto. Amalgamato bene il tutto, imburriamo il nostro tegame e disponiamo a piacimento le fette di ananas. 170° per circa 30 minuti. In ogni caso controlliamo sempre la cottura con uno stuzzicadenti soprattutto nella parte centrale.

Una volta raffreddata spolveriamo con del cocco e serviamo, volendo, con una pallina di gelato o con un po’ di panna montata aromatizzata con della vaniglia.

Sentirete che bontà e che profumino per tutta casa… Irresistibile!

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. peraecannella ha detto:

    Ottima idea! La proverò 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...